14 Maggio 2024 - 20:38
Home / Interviste / Una chiacchierata con Sistiana
https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=tZKZofvGxWs&app=desktop

Una chiacchierata con Sistiana

Collepietro ore 11:30, Milano ore 22:50; io sul cucuzzolo di una montagna e lei nel suo famoso bucolocale. La mia chiacchierata con Sistiana si svolge così, a chilometri di distanza, attraverso quel potente filo conduttore che è la rete internet. Essendo una sua fan avrei certamente preferito che il tutto si svolgesse di persona così da avere la possibilità di conoscere lei ed il suo bellissimo Moki. Per chi ancora non avesse avuto la fortuna di conoscerla Sistiana è una giovane artista, cantautrice, attrice e ormai da tempo indiscussa star di youtube. Ma lasciamo la parola, o meglio, la penna a lei per capire meglio:

Chi è veramente Sistiana?  

Sistiana è una sognatrice… Un’osservatrice… Che guarda tutto, ascolta tutto…

Come è iniziata la tua avventura di artista? 

Non saprei.. Quando avevo tre anni per non sentirmi più cantare nel corridoio mia mamma mi ha fatto fare i provini per lo Zecchino d’Oro e ho partecipato alla trasmissione, ci sono anche un paio di video su youtube! Da lì poi non ho mai smesso di cantare, creare. Negli ultimi anni mi sono accorta che cantare e scrivere canzoni non è l’unica cosa che mi piace, e ho scoperto un mondo di cose da provare, come la fotografia, la creazione di video, addirittura ho provato a recitare. Alla fine si vive una volta sola, perché non provare?Ho la testa che va a mille, non è mai ferma. Ho sempre idee nuove in ogni campo.Troppe, perché non riesco a concentrarmi molto spesso…

 Com’è cambiata la tua vita? 

è cambiata tante volte e in tanti modi. Prima ero quella che avevano bocciato 3 volte al liceo.Poi quella che si è laureata.Poi quella che girava da sola per New York, lontana da tutto e tutti. Adesso vivo vicino ad alcuni dei miei amici più cari qui in Italia.Sono cresciuta tantissimo e ho imparato ad ascoltare più me stessa che gli altri.Alle volte è la chiave per superare paure, complessi…

 Il tuo legame con Moki e un’opinione sull’abbandono/maltrattamento degli animali. 

Moki è la parte più incredibile di me! Mi insegna cose nuove tutti i giorni, mi fa ridere quando ci sarebbe solo da piangere, lo amo!Chi abbandona gli animali è semplicemente un irresponsabile e un viziato, che prende un cane pensando sia un peluche senza vita e poi non è in grado di prendersene cura.Chi abbandona un animale è una persona incapace.Chi maltratta gli animali ha un posto all’inferno, insieme a chi li abbandona.

Libro preferito e perché.  

Il Piccolo Principe. Perchè è il libro perfetto per chi non rinuncerà mai ad essere bambino e a sognare.

Un consiglio a noi giovani. 

Avere sogni grandi, così grandi da non dormirci la notte. E non ascoltare chi dice “non ce la farai mai”.Provarci sempre, fino alla fine.

 Il tuo motto.  

“Sognare non costa nulla, e si può fare anche ad occhi aperti”.

 

Redazione

Leggi altro

Intervista a F.U.C.I. Luiss

Benvenuti su GlobeTrotter – il magazine per una mente libera, siamo felici di poter dedicare ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *