19 Aprile 2024 - 20:17
Home / Mondo Luiss / LUISS-APP ti semplifica la vita

LUISS-APP ti semplifica la vita

Da circa un mese tutti i cellulari dei Luissini hanno un’applicazione in comune. Il nostro Ateneo non poteva escogitare un’idea più innovativa ed originale per stupirci ancora una volta. Il valore aggiunto della nostra università  è proprio questo: la vicinanza dell’ateneo agli studenti per garantire loro la qualità dello studio e dell’intera vita universitaria. Sì, perché la LUISS Guido Carli non è solo studio, ma è un mondo di occasioni e attività da non perdere. Sappiamo bene che a volte è  difficile partecipare o essere informati su tutto, specialmente in un università molto attiva come la nostra. Con Luiss App avere un contatto così diretto e veloce con il Mondo Luiss non è mai stato così semplice. Perché lasciarsi sfuggire un seminario con un ospite illustre o quell’evento imperdibile proposto da un’associazione? Perché perdersi in infinite ricerche sulla rete, tentando di trovare la persona o l’ufficio giusto da contattare, quando la Luiss può e vuole semplificarti la vita?

L’app della Luiss offre una serie di servizi estremamente utili:  ti aggiorna in tempo reale su news ed eventi dell’ateneo; ti permette di verificare il calendario delle lezioni, la carriera accademica o la posizione amministrativa; puoi controllare che ci sia posto in aula studio, prenotare libri in biblioteca, conoscere il menù della mensa, accedere a LUISS TV, Radio LUISS, alle varie Associazioni studentesche e tanto altro ancora.

Ma ora la parola agli studenti: <<Cosa ne pensano di LUISS App?>>

Raissa, V anno di Giurisprudenza: <<Mi piacciono la grafica essenziale e i colori. Trovo sia stata bella l’idea di creare un’ app di ateneo e spero la integrino con ulteriori funzionalità. Sono stata per un semestre di studio a Singapore e non avevamo uno strumento simile, ma utilizzavamo una piattaforma online>>.

É la volta dell’opinione di due exchange students di Management, Xiaomeng <<Non avevo mai utilizzato un’ app nel mio college, ho sempre consultato il sito della mia università” e Xandia che aggiunge << Ottima da utilizzare; spero aggiungano ancora più funzioni >>. Non poteva mancare il parere di una new entry, Giulia, iscritta al primo anno di Giurisprudenza: <<L’applicazione è molto utile e funzionale, è stata davvero un’idea originale! In qualsiasi momento posso vedere l’orario delle lezioni e l’aula e, se voglio, posso essere avvisata prima che la lezioni inizi! Insomma, è un’app che dà risposta immediata ed è molto semplice da utilizzare>>.

 

 

Redazione

Leggi altro

Globetrotter: cosa abbiamo fatto

Le elezioni studentesche di quest’anno hanno segnato un punto di svolta per il nostro giornale ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *