29 Marzo 2024 - 16:51
Home / Arte, Cultura & Costume / Guida al regalo perfetto… o quasi!

Guida al regalo perfetto… o quasi!

It’s beginning to look a lot like Christmas, everywhere you go…“. Il Natale è ormai alle porte: siete pronti? Ma pronti pronti? Avete già scritto la letterina a Babbo Natale per ricevere il regalo che più desiderate (ma come, voi non credete più a Babbo Natale?! Guardate che esiste davvero!)?

Ogni anno quello dei regali è il rompicapo che coinvolge tutti nella spasmodica ricerca del regalo perfetto (o quasi). Non staremo qui a parlare di quanto il Natale sia diventata una festa “commerciale e consumistica per cinici materialisti”, perché io la penso esattamente nel modo opposto: credo che una delle cose più belle sia proprio scartare i regali depositati sotto l’albero – e scambiarseli -, perché è un modo per far capire ad un altro quanto sia importante per noi e che lo abbiamo pensato nel vedere quella sciarpa o quel cappello nella vetrina vestita a festa. E sì, anche il bagnoschiuma, che sembra essere l’ultima spiaggia quando non sai cosa regalare, è un bel regalo  perché, appunto, è un modo per dire: “ti ho pensato”!

Ma secondo voi qual è veramente il regalo perfetto?  Quello fatto con il cuore o quello fatto con il portafoglio? Cosa rende un regalo veramente  speciale? Il regalo che nasce dal pensiero e dal tempo che ci si è dedicato per trovarlo? Avete pensato che il regalo perfetto possa partire proprio da ciò che contiene il regalo? Non trovo molto belle quelle buste impersonali con il brand che irrompe e svela già il nostro regalo! Quest’anno il regalo perfetto potrebbe essere proprio la scatola del regalo! Da un po’ di tempo l’handmade è tornato di moda: tanti rotolini di nastro adesivo colorato, cartoncini, perline invadono i cassetti degli appassionati. Indipendentemente da cosa conterrà, quest’anno potrete ispirarvi agli amanti dello scrapbooking, per realizzare tanti originali pacchetti e non solo! La rete è piena di blog da cui tratte ispirazione, ma io ne ho scovato uno davvero speciale! Lei è Claudia (http://claudiagemini.blogspot.it/) ed il suo motto è: laugh every day!  Visitando il suo blog potrete sicuramente raccogliere tante idee per il Natale e soprattutto tanta allegria prenatalizia.

Merry Christmas cari Globetrotters!

 

A cura di Maria Tomassetti.

Redazione

Leggi altro

Le catene di legame sociale e il potere simbolico

Il materialismo culturale ha un effetto contingente anche sulla percezione soggettiva e personale dell’altro. Secondo ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *